Ingredienti
Porzioni: pz
Istruzioni
- Pulite salvia,timo e alloro, poi legate l'arrosto con spago da cucina, avvolgendolo con più giri per fargli mantenere la forma, quindi inserite anche all'interno della legatura le erbe aromatiche. Rosolate in una pentola l'aglio schiacciato e spellato con 40 g di burro e 2 cucchiai d'olio, finchè sarà dorato.
- Eliminate l'aglio e unite la carne, poi rosolatela in modo uniforme per sigillarla. Salate e pepate, sfumate con 1 dl di Marsala e lasciate evaporare.Coprite e cuocete a fiamma bassa per circa 40 minuti, unendo gradualmente pochissimo brodo e girando tanto l'arrosto.Aggiungere nella teglia le mele, sbucciate e tagliate a spicchi, irrorate con il Marsala rimasto e proseguite la cottura per 30 minuti ancora.
- Avvolgete L'arrosto con un foglio di alluminio e fatelo riposare per 5 minuti.Nel frattempo, filtrate il fondo e frullatelo con le mele. Slegate l'arrosto, eliminate le erbe e servitelo tagliato a fettine, coprendolo con la salsa di mele calda e decorando, a piacere, con fettine di mela annurca cruda.